scusa: dove lo appoggio questo box? 

Che basamento serve per un box ?

Bhe… Dipende dal tipo di struttura

MONOBLOCCHI

Un monoblocco standard (per esempio ad uso ufficio) non ha necessità  di un  particolare basamento: le nostre strutture sono già sollevate da terra per permette una corretta areazione (vuoto sanitario, tipo vespaio) inoltre il peso è talmente ridotto al minimo che non influisce particolarmente con il sottofondo.

Si suggerisce comunque un posizionamento su una superficie il più possibile piana, per permettere ai serramenti di aprirsi con facilità e un sottofondo  non troppo umido come può essere un prato per non danneggiare con il tempo il basamento della struttura.

BOX IN LAMIERA

Anche per i box in lamiera suggeriamo il posizionamento su una superficie piana e stabile  per una questione di facilità di montaggio, non certo per una questione di  durata nel tempo dato che questa struttura non avrebbe problemi a reggere in un giardino : è possibile montarli anche sopra un prato ma con le dovute accortezze

BOX COIBENTATI

Per un box coibentato ad uso autorimessa invece si suggerisce un basamento di circa 15-20 cm in cemento con almeno una rete elettrosaldata in quanto queste strutture standard vengono tassellate al sottofondo.

Per quanto riguarda strutture che necessitano una pratica antisismica allora vi comunicheremo i dati necessari per permettere al Vs. ingegnere strutturale del luogo di predisporre il giusto sottofondo e la relativa pratica.

…E MOLTO ALTRO

Ci sono poi differenti situazioni che richiedono diversi tipi di strutture : Strutture in ferro per sopraelevare o strutture su ruote.
Tutto dipende da voi e dalle Vostre necessita!
Se avete dubbi o domande contattateci

Post Correlati

X

    Privacy Preferences
    When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.