E' necessario il permesso a costruire ?

Box coibentati: permesso in comune?

Per i Box autorimessa è necessario richiedere in comune il permesso di costruire?

Si, perché il vincolo non è sui materiali o sul tipo di fissaggio ma unicamente sulla destinazione d’uso come chiarisce la sentenza del TAR del Lazio il 25/02/2019 e ancor prima il TAR della Puglia con una sentenza del 4/2/2019  (che potete scaricare interamente cliccando qui )

 “Per individuare la natura precaria di un’opera, si deve quindi seguire «non il criterio strutturale, ma il criterio funzionale», per cui un’opera se è realizzata per soddisfare esigenze che non sono temporanee non può beneficiare del regime proprio delle opere precarie anche quando le opere sono state realizzate con materiali facilmente amovibili

E di conseguenza è stata obbligata una “conseguente sanzione ripristinatoria della demolizione” per il manufatto .

Le nostre strutture hanno tempistiche di messa in opera e prezzi molto differenti dalle autorimesse in muratura ma  sono considerate da tutti gli enti a cui i Ns. clienti hanno fatto richiesta esattamente allo stesso livello :

Da un punto di vista strutturale noi forniamo tutta la documentazione necessaria (es. certificazione antisismica)  e rispettare ogni dimensione, altezza e pendenza richiesta

Da un punto di vista estetico possiamo rispettare le norme paesaggistiche utilizzando coperture effetto tegole antichizzate e rivestimenti effetto intonaco.  In questo modo per  distinguere esteticamente una Ns. struttura da una in muratura  è possibile solo se ci si avvicina ad un palmo di mano, come potete ben vedere anche dalle fotografie presenti sul nostro sito.

Quindi non c’è alcuna differenza nel richiedere un permesso a costruire  per una struttura in muratura o per le nostre strutture prefabbricate.

Quindi, prima di avere un preventivo esatto delle nostre strutture consultate il vostro tecnico di riferimento (Geometra, Architetto, Ingegnere, …. ) e il Vs. comune per avere ben chiaro tutte le normative .

A seguito di queste richieste  (dimensioni massime, distanze, estetica per paesaggistica, certificazioni statiche o antisismiche ) noi potremo formulare il preventivo più adatto alle Vostre necessita e rispettare ogni normativa richiesta.

Post Correlati

X

    Privacy Preferences
    When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.