Agevolazioni fiscali per i Box ad uso autorimessa

Agevolazioni fiscali

Posso avere agevolazioni fiscali  per i Box ad uso autorimessa  come per esempio un  IVA AGEVOLATA?

Si !

Per usufruire della detrazione per la costruzione di nuovi posti e autorimesse, anche di proprietà comune, è necessario che gli stessi siano pertinenziali ad una unità immobiliare a uso abitativo.

La detrazione spetta limitatamente alle spese di realizzazione del box pertinenziale, anche quando la costruzione è stata realizzata in economia. Queste spese devono essere documentate dal pagamento avvenuto mediante bonifico, anche se l’unità abitativa non è stata ancora ultimata.

Per la costruzione del box pertinenziale è necessario che il proprietario sia in possesso dei seguenti documenti:

  • Concessione edilizia da cui risulti il vincolo di pertinenzialità con l’abitazione
  • Bonifico bancario o postale per i pagamenti effettuati.

Qui il link dal sito dell’agenzia delle entrate

Potete inoltre utilizzare l’agevolazione per la detrazione irpef al 36%  (vedi l’articolo relativo alla detrazione IRPEF)

Le normative sono sempre in evoluzione quindi consigliamo comunque e sempre di prendere contatto con il Vs. tecnico di fiducia (Architetto, Geometra, Ingegnere, …)  o Commercialista per verificare di avete tutti i requisiti adatti o per conoscere ulteriori agevolazioni.

Post Correlati

X

    Privacy Preferences
    When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.